Home Attualità Fiaip, arriva l’Osservatorio Immobiliare per i cittadini

Fiaip, arriva l’Osservatorio Immobiliare per i cittadini

0
Fiaip, arriva l’Osservatorio Immobiliare per i cittadini

La Fiaip ha diffuso un Osservatorio Immobiliare, un libro con dati dettagliati circa l’andamento del mercato immobiliare e per le opportunità d’acquisto per le principali zone di Salerno

[ads1]

Fiaip
Fiaip, arriva l’Osservatorio Immobiliare per i cittadini

Fiaip è stata ospitata questa mattina presso il Palazzo di Città in occasione della presentazione dell’ Osservatorio Immobliare, un libro per il quale si è lavorato alacremente per garantire a tutti, addetti al settore e non, soprattutto, di conoscere l’andamento del mercato immobiliare.

Il volume, attraverso informazioni chiare e dettagliate, riporta dei dati riguardanti  le principali zone immobiliari di Salerno, in particolare alla luce dell’attuale situazione economica italiana.

Ciò che Fiaip vuole realizzare attraverso questo manuale è non soltanto dare una guida agli esperti del settore come gli agenti immobiliari, ma chiarificare i principali dubbi di famiglie e  persone non addentrate, per evitare la speculazione di cattivi consiglieri.

Questa pubblicazione, che a detta del Centro Studi Nazionali Fiaip Mario Condò de Satriano “ha una valenza sociale ancor prima che economica”; ha il sostegno di IMMOBILNEWS.IT , con l’obiettivo di rendere note le regole dello sviluppo edilizio, e soprattutto lo sfruttamento per la vendita degli spazi pubblicitari.

La casa, che è un bene irrinunciabile per cui è necessaria la massima trasparenza, deve essere protetta dagli interventi di abusivisti che possono rovinare la situazione già  precaria di tante famiglie. La Regione Campania, come ha assicurato il governatore Vincenzo De Luca, “è pronta ad ogni collaborazione con le associazioni di categoria e gli agenti immobiliari professionisti, dei consumatori, con il sistema di credito e  legale per contribuire al raggiungimento di tali importanti obiettivi”.

La Fiaip ha inoltre reso noto come dal 1993, la città di Salerno sia andata incontro ad una notevole trasformazione urbanistica, aumentando il valore delle abitazioni e degli esercizi commerciali. Questa operazione di ammodernamento continua tutt’ora attraverso l’utilizzo di materiali di costruzione ecocompatibili ed a risparmio energetico.

Tutto ciò rende Salerno una città con ottima vivibilità e sicurezza, e questo costituisce un ulteriore punto a favore per il mercato immobiliare.

[ads2]

Previous article Un giochino per ogni bambino
Next article Speaker a Speaker, intervista a Renato Montinari, speaker del Bari
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.