Arriva questo venerdì, 4 novembre, il Festival delle Culture Giovani Linea d’Ombra. Programma ricco dedicato non solo al cinema, ma anche alla scrittura ed alla musica
[ads1]
Festival delle Culture Giovani, Linea d’Ombra, giunto alla sua XXI Edizione, si terrà nella Sala Pier Paolo Pasolini Venerdì 4 novembre 2016, Ore 18:00.
Presentazione al Sindaco, Enzo Napoli, e alla stampa della XXI Edizione di Linea d’Ombra Festival Culture giovani. A seguire “La Legge sul Cinema della Ragione Campania”dialogheranno con Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, Antonietta De Lillo – regista, Antonella Di Nocera – produttrice, Maurizio Gemma – Direttore Fondazione Film Commission Regione Campania Edoardo De Angelis – regista. Introduce Peppe D’Antonio – Presidente Associazione SalernoInFestival.
Linea d’Ombra Festival delle Culture Giovani si presenta alla città, alla stampa e alla nuova amministrazione comunale di Salerno con un programma ricco e articolato su più segmenti, dal cinema, alla scrittura, dalle performing art alla musica. Tutte arti impegnate a raccontare “il Terzo Pianeta”, tema portante del festival, e ad esplorare la fragile, meravigliosa bellezza della terra.
Il festival, concluso il suo ciclo ventennale, ne apre un altro, segnato da continuità e innovazione, con una nuova classe dirigente impegnata in un progetto ambizioso, andare oltre l’evento per diventare riferimento permanente in città e nella Regione di innovazione e ricerca sulle nuove culture.
Il contesto è oggi più favorevole grazie all’approvazione della nuova legge sul cinema e gli audiovisivi, pensata e realizzata come intervento organico e sistematico sull’intero settore, composto da diversi segmenti, dalla produzione alla promozione, che devono dialogare tra loro.
Alle potenzialità di questa legge sarà dedicata la discussione tra il presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca e un gruppo di operatori del settore tra i più attivi nel promuoverla e nel sostenere la sua fase attuativa. [ads2]