A Pellezzano sono partiti i festeggiamenti per la Festa della Madonna della Neve, con giochi di luci, musica e gastronomia
[ads1]
La festa Patronale in onore alla Madonna della Neve, nella frazione di Cologna del Comune di Pellezzano, è finalmente partita ieri sera. A cominciare la festa come di consuetudine sono stati i “Giochi della Gioventù” tenuti dalla “New Age Animazione“. A seguire si è tenuta la prima serata della Sagra Do’ Rignuoccolo con l’intrattenimento di Radio Diffusione Irno e il Cantante Daniele Falcone.
Ad illuminare i presenti e la Santa Patrona sono state le installazioni delle tradizionali luminarie colorate che hanno creato un affascinante atmosfera di festa e fede. I festeggiamenti continueranno fino a lunedì 8 agosto con la serata finale, mentre domenica 7 agosto alle ore 19,00 si svolgerà il rito religioso che prevede la solenne processione per le strade del paese con i sacri simulacri. Il tutto accompagnata dal Concerto Bandistico “Città di Salerno”, dai gruppi parrocchiali e dalle autorità religiose, civili e militari.
Nella serata conclusiva del rito religioso di domenica si terrà la tradizionale “Gare del Dolce” che assegnerà attraverso una giuria scelta precedentemente insieme a quella popolare, un fine settimane in una località tutta Italiana.
Nella serata di apertura di ieri il Responsabile Organizzativo del Comitato Festeggiamenti, l’Assessore Francesco Morra ha esordito : ” Ogni anno il Comitato Festeggiamenti si supera con questa festa, voglio ringraziare vivamente tutti loro, Il Sindaco Giuseppe Pisapia che rende possibile ogni anno tale festa, Il Parroco e tutta la Cittadinanza qui accorsa, tutti loro vogliono crescere per il rilancio e la promozione del territorio e annualmente si impegnano con dedizione e spirito di sacrificio per la comunità. Essa è il “carattere sociale” delle feste patronali, una comunità unita può fare solo grandi cose, pensando al futuro sulla scorta di quanto fatto in passato.
L’organizzazione dei festeggiamenti mette sempre insieme tutto il paese coinvolgendo tutti i cittadini dai più grandi ai più piccoli da oltre un quindicennio si riesce a creare intorno alla Madonna un clima di fratellanza e di festa.
[ads2]