A Lancusi continuano senza sosta i festeggiamenti in onore della nascita del Santo Patrono Giovanni Battista, con interessanti e ricchi appuntamenti che hanno coinvolto l’intera comunità.
Da domenica 23 giugno, con la “Veglia della luce”, i Parroci hanno dato avvio alle celebrazioni religiose in onore di San Giovanni, cui hanno fatto seguito, nei giorni successivi, la Solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma.mons. Luigi Moretti (con il conseguimento della Cresima ai giovani della comunità parrocchiale), la “Giornata della Comunità” (Messa con la partecipazione delle varie associazioni della parrocchia), l’Unzione degli Infermi e la Solenne Processione di chiusura di domenica 30 giugno per le strade di Lancusi e Bolano.
Il programma civile, invece, partito il 24 giugno con il Gran Concerto Bandistico”Filarmonica Mediterranea” diretto dal maestro M. Ciociano, è proseguito, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, con lo spettacolo teatrale “Figli e nepute, chelle che faje è tutto prduto” commedia in due atti di T. Mugnano, rappresentata da “La bella compagnia” di Fimiani di Castel San Giorgio; la terza edizione del Festival Canoro per bambini “Canto anch’io”, animata dal gruppo “Salerno periferia”, e il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, che ha allietato l’intera giornata del 30 con brani lirico-sinfonici.
Si chiude stasera, lunedì 1 luglio, la festa civile a cura del Comitato, con il concerto della cantante Monica Sarnelli e l’esibizione di Ciro Giustiniani, direttamente dal programma “Made in Sud”.