Home Sport Calcio Festa trascina il Benevento al sogno….

Festa trascina il Benevento al sogno….

0
Festa trascina il Benevento al sogno….

Festa trascina il Benevento alla vittoria dei play off e ora le beneventane possono sognare la Serie B. Onore al Pontecagnano che con Strollo ha creduto nell’impresa

[ads1]

Si è giocata domenica la finalissima dei play off della Serie C femminile che al “23 Giugno 1978” vedeva di fronte le padroni di casa del Pontecagnano e le temibili avversarie del Benevento. A spuntarla sono proprio le “Streghe” che si impongono per 3-2.

LA GARA –  Bella cornice di pubblico quella che ha accompagnato le due squadre al penultimo atto della stagione, manca la Coppa Campania. E’ subito il Benevento a passare dopo due minuti: corner battuto da Signoriello e capitan Ruggiero da felina insacca in rete. La gara entra nel vivo e Festa, una delle migliori in campo, raddoppia per le beneventane. Si va al riposo sullo 0-2 con le padroni di casa che sembrano esser rimaste negli spogliatoi.

Festa negli spogliatoi
Festa negli spogliatoi

Nella ripresa la gara si accende, con le giocatrici che sembrano un pò più aggressive. Questo non spaventa il Benevento che firma il 3-0 ancora con Festa in contropiede. Le delfine dopoi tre schiaffi risuscitano e con Strollo danno al via alla rimonta.

Infatti, è Strollo che prima dalla lunghissima distanza, beffa Imma Iannone, e poi in una mischia in area di rigore fissa il risultato sul 2-3. Le ragazze del duo Lepore – Mazzone, che restano in 10 per la doppia ammonizione di Pisani, controllano la gara fino al 90′ quando inizia la festa.

In campo non si è vista la netta differenza di punti che dividevano le due formazioni in classifica. Con questa vittoria il Benevento può sognare la Serie B, qualora venisse presentata e accettata la domanda di ripescaggio.

Intanto, domani sera alle 19 presso il campo “Mellusi” di Benevento, capitan Ruggiero e compagne sfideranno, in una gara “molto” amichevole, proprio lo staff dirigenziale de “Le Streghe” che verrà “rimpinguato” per l’occasione da qualche “amico” della dirigenza giallorossa.

[ads2]