Festa solidale del Sorriso, a Battipaglia la bufala incontra la solidarietà con la prima edizione dei “Sapori di Bufala”
[ads1]
Si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Battipaglia, in via Rosa Jemma, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari”, la Festa Solidale del Sorriso promossa dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus. Una festa che vede la prima edizione dei Sapori della Bufala con la mozzarella protagonista gastronomica dell’evento solidale. Tre giorni che avranno come obiettivo il sostegno economico e psicologico dei piccoli pazienti oncologici seguiti dall’associazione.
Ventitrè le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale del sorriso con la consegna gratuita di prodotti enogastronomici e non. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Expò Milano 2015, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele insieme all’Asl Salerno.
La Festa solidale del Sorriso si terrà nello spazio esterno dell’Istituto Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” con stand enogastronomici e momenti di partecipazione e divertimento. Alle ore 20.00 apriranno gli stand con pietanze a base di salumi, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufalo e dolci tipici. I prodotti saranno preparati dai docenti e dagli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa mentre i tavoli saranno serviti dai volontari dell’associazione e dal gruppo Scout di Santa Maria Speranza di Battipaglia.
Durante le serate, che partiranno alle 20.00, a salutare i presenti ci saranno i clown dottori dell’associazione che per qualche giorno lasceranno le corsie ospedaliere per partecipare alla festa. Il 18 settembre si esibiranno alla festa solidale il gruppo di musica popolare Settebocche di Pontecagnano Faiano. Il 19 settembre sarà la volta di 10 giovani voci della musica leggera: Martina Piano, Veronica Pironti, Rosella Opromolla, Daniela Petraglia con Ida Manna e “I Vedo Chiaro”. Domenica 20 settembre a partire dalle 18.00 spettacolo di Rapaci con i falconieri dell’associazione “Extreme Herpetology & Falcnonry” mentre in serata si esibiranno Dario De Rosa, gli allievi della scuola Musica “New magic Land” diretta dal maestro Gasparre Di Lauro e Tony Taurisano. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente alla festa solidale del sorriso per sostenere le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.
L’associazione attualmente sostiene 15 bambini e bambini affetti da patologie oncologiche. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i percorsi di malattia e si spera di guarigione dei bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie come i viaggi presso le strutture ospedaliere, cure e medicinali oltre che a regalare loro momenti di gioia e di divertimento con giornate all’aperto, al cinema e al parco divertimenti.
[ads2]