Anche quest’anno la comunità di Sava, guidata dal parroco P. Enrico Agovino, è pronta per la secolare festa in onore della Madonna delle Grazie
[ads1]
Una delle novità dell’edizione 2017 della secolare festa in onore della Madonna delle Grazie è previsto per il 30 Giugno: la Madonna visiterà il quartiere Nuova Irno.
Inoltre il 1 Luglio, vigilia della Solennità Liturgica, alle ore 22.00 avrà inizio il corteo dei Tammorari e dei devoti in piazza M. Troisi per poi concludersi alla chiesetta della Madonna delle Grazie con l’antico canto a cura del gruppo “Popul’art” a Lei dedicato e varie preghiere e canti devozionali.
Un susseguirsi di eventi dal 30 Giugno al 10 Luglio. Giorno per eccellenza è la domenica della tanto attesa Processione che sarà accompagnata dal “Gran Concerto Bandistico Città di Salerno“.
Ester Sapere, ex CapoStaff dell’Amministrazione Moscatiello e originaria della Comunità di Sava, per motivi personali lontana dallo scenario politico, impegnata da sempre in tutte le attività religiose e civili, si congratula con il Parroco Padre Enrico Agovino, oggi anche padre Guardiano del Convento della SS. Trinità di Baronissi – San Francesco – Santo patrono della Città di Baronissi, per aver riportato la tradizionale Festa dei Savisi in piena sintonia tra la festa civile e il programma religioso, integrando nuove iniziative affini alle tradizioni del popolo.
[ads2]