A San Severino al via i festeggiamenti in onore del Compatrono San Vincenzo Ferreri
[ads1]
Il 6-7 Agosto si sono tenuti a San Severino i festeggiamenti in onore del compatrono San Vincenzo Ferreri. Queste giornate di festa hanno visto la partecipazione di tutti i cittadini del luogo, insieme alle più alte cariche pubbliche. I festeggiamenti sono stati divisi in momenti liturgici e musicali.
Per la parte liturgica si è potuto assistere a partire dal giorno 6 agosto al corteo che ha visto sfilare per le strade della città, in segno di venerazione, San Vincenzo Ferreri, la Madonna del Rosario e il Busto di San Domenico. Successivamente, il corteo si è concluso con il rientro in chiesa dei Santi e con la Santa Messa nella Parrocchia di San Giovanni in Parco. In chiesa è stato possibile visionare la mostra degli altari del mondo curata dalla professoressa Elena Pironti. Questi momenti di preghiera si sono conclusi sulle note del complesso bandistico di Mercato San Severino.
Lunedì 7 agosto, per avviarci alla conclusione dei solenni festeggiamenti si è assistito all’intrattenimento musicale che ha avuto luogo in Piazza Ettore Imperio. La serata ha visto come protagonisti gli stessi cittadini san severinesi cimentarsi in canti e balli di gruppo, trascorrendo così delle ore piacevoli.
E’ così che la popolazione san severinese ha atteso il momento clou della serata ossia uno spettacolo piromusicale curato da Salvati Fireworks.
Il resoconto della serata è stato di gran lunga positivo considerato il gran numero di persone che ha inondato Piazza Ettore Imperio. I presenti, allo scattare della mezzanotte, hanno potuto godere lo spettacolo pirotecnico che è stato accompagnato da differenti generi musicali come ad esempio l’accompagnamento di musica da film dove si è potuto ascoltare, mentre si visionava l’entrata in scena dei fuochi, colonne sonore famose composte da artisti del calibro di Ennio Morricone.
Curato Da: Anna Maria Iannuzzi e Krizia Di Domenico
[ads2]