Festa Salernitana – Ieri si è tenuta la festa promozione della Salernitana a Baronissi. Presenti all’evento anche alcuni calciatori granata che hanno contribuito alla vittoria del campionato di quest’anno
[ads1]
Venerdì 29 maggio si è tenuta la festa promozione della Salernitana a Baronissi.
Il Comune della cittadina della Valle dell’Irno, con il benestare del primo cittadino Gianfranco Valiante, in collaborazione con il club granata “Matteo Giordano”, e insieme alla direzione artistica di Claudio e Gianluca Tortora, hanno proposto una bella serata di musica, cabaret e spettacoli per festeggiare il ritorno in cadetteria della Salernitana.
La grande festa granata di ieri sera a Baronissi, con la piazza gremita e il tifo alle stelle, è stata presentata da Gianni Novella, Alessia Santoro e Luca Scafuri, speaker ufficiale dello Stadio Arechi di Salerno, mentre sul palco si sono esibiti lo showman Enzo Guariglia, con il suo spettacolo di cabaret, e il gruppo Polymusic, spalleggiato dal corpo di ballo di Pina Testa.
Presenti sul palco, e graditissimi ospiti dell’evento, molti calciatori granata che quest’anno hanno contribuito alla vittoria del campionato di Lega Pro: Manolo Pestrin, Andrea Bovo, Michele Franco, Maurizio Lanzaro, Antonio Bocchetti, Mirko Ronchi e Luca Tagliavacche.
Nel corso della festa non è mancato un pensiero ai tifosi più piccoli, sono state infatti regalate 600 magliette granata ai bimbi per colorare Baronissi con i colori sociali della Salernitana.
All’evento inoltre, tra le tante autorità, erano presenti: Anna Petta e Tony Siniscalco, rispettivamente vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Baronissi, Mario Santaniello, presidente del Club Matteo Giordano, Alfonso Pugliese del Club Highlander, Claudio e Gianluca Tortora insieme ad Enzo Guariglia.
Infine la serata granata ha rappresentato anche un momento di grande solidarietà, infatti proprio in occasione dell’evento di ieri è partita la raccolta fondi a cura del Nucleo Comunale di Protezione Civile in favore della popolazione del Nepal.
[ads2]