Home Prima Pagina Festa per la Salernitana, il centro storico si colora di granata

Festa per la Salernitana, il centro storico si colora di granata

0
Festa per la Salernitana, il centro storico si colora di granata

La festa per la promozione continua. Ieri sera a Largo Campo si è svolta l’iniziativa degli ultras Centro Storico con i bambini protagonisti

La festa per la Salernitana promossa in Serie A non si ferma. Dopo la premiazione a Palazzo di Città, ieri sera si è svolta l’iniziativa degli ultras Centro Storico con i bambini assoluti protagonisti. Il via è scoccato alle 18 in una piazza Sedile del Campo gremita di mamme, papà e bambini. Colore dominante ovviamente è stato il granata, sfoggiato dai bambini e da tutti i partecipanti ma anche dai palazzi addobbati con nastri e palloncini.

Immancabilieuna scenografia. Quella della festa per la Salernitana organizzata dagli ultras Centro Storico presentava la lettera A, la parola “salernitanità” e i volti di Ciro, Enzo, Peppe e Simone (i ragazzi che persero la vita al rientro dalla trasferta di Piacenza). I tifosi granata hanno altresì srotolato un lungo drappo granata, coadiuvati dai numerosissimi bambini adunatisi in piazza Sedile del Campo. Presente anche una delegazione della Salernitana composta dal team manager Avallone e dai calciatori Di Tacchio, Tutino e Kristoffersen.

Durante la festa non sono mancati i cori, in primis per ricordare quanti questa promozione l’hanno vista dall’alto. Inevitabile, poi, intonare il “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico”.  A completare il quadro anche “Vattene Amore”, “Sei fantastica” di Max Pezzali e “Urlando contro il cielo” di Ligabue, con tutta la piazza ad intonarne le note. Da sottolineare che l’intera manifestazione si è svolta cercando di rispettare le norme anti Covid, con gli ultras che hanno distribuito mascherine a chi ne era sprovvisto.