Home Salerno Festa Insieme a Matierno

Festa Insieme a Matierno

0
Festa Insieme a Matierno

Si conclude a Salerno con Festa Insieme sabato 13 giugno 2015 il progetto Matierno – Rima di Eterno

[ads1]

Festa Insieme è una giornata per stare insieme, conoscersi, fare festa e sperimentare come sia possibile prendersi cura del proprio quartiere e di sè stessi. L’appuntamento è per sabato 13 giugno 2015 a Matierno di Salerno dove si mobiliterà tutto il quartiere collinare. Per l’occasione sarà chiusa al traffico via Luciani, antistante la Chiesa Nostra Signora di Lourdes  e il Centro Sacco.

Tema di Festa Insieme è il Bene Comune, tema che più volte è stato affrontato dal progetto “Matierno – Rima d’eterno”Festa Insieme 2015sostenuto da Sodalis CSV Salerno nell’ambito del Bando Pratiche di Sussidiarietà percorsi di progettazione sociale. Il progetto è stato promosso e realizzato dalla rete di più Organizzazioni di Volontariato Mo.Vi. Salerno, Paideia, Ipotenusa, CVS – Centro Volontari della Sofferenza e l’Istituto comprensivo San Tommaso d’Aquino.

Hanno aderito all’iniziativa, la comunità parrocchiale Nostra Signora di Lourdes, Spazio ragazzi Enzo Sacco, Comitato di quartiere Matierno, Cooperativa sociale S. Paolo e il Comitato Salute e Vita.

Festa Insieme avrà inizio alle 9.30. Fino alle 13.00 sarà presente il Camper Donna dell’ALTS di Salerno con visite ed ecografiche e senologiche gratuite per la prevenzione al tumore della mammella. Previsto anche un momento informativo sui corretti stili di vita e giusta alimentazione. I partecipanti saranno chiamati a compilare un questionario sulla salute nel nostro territorio a cura del Comitato “Salute e vita”. La mattinata proseguirà con stand di degustazione e giochi gonfiabili della Legea, a cura dell’associazione Free Bikers.

Previsto anche il recupero degli spazi verdi del quartiere con la partecipazione attiva dei cittadini di Matierno. Alle 12.00 presso la Chiesa Nostra Signora di Lourdes concerto di musica classica dei ragazzi dell’orchestra Monterisi di Salerno. Alle 13.00 previsto un pranzo comunitario. Dalle 15.00 alle 17.00 presso il Centro sportivo Ippocampo spazio giochi genitori- figli con gare ludico- sportive; le attività sono a cura del Centro Sacco.

[ads2]