Al via stamattina la prima edizione della Festa della Ricerca all’Unisa. Consegna dei Diplomi di Dottorato e proclamazione dei neo dottori di ricerca dell’Ateneo
[ads1]
La Ricerca è sempre più centrale nelle politiche di crescita e di sviluppo dell’Ateneo salernitano. I traguardi conseguiti nelle ultime valutazioni nazionali ed internazionali ci stimolano a perseguire l’eccellenza della Ricerca e dei suoi risultati condividendo gli stessi con l’intera comunità accademica e con il territorio.
Martedì 11 ottobre 2016, a partire dalle ore 11, l’Aula delle Lauree “Nicola Cilento” del campus di Fisciano, ha ospitato la prima edizione della Festa della Ricerca dell’Università di Salerno. L’evento cui hanno partecipato docenti, ricercatori, dottorandi e dottorati dell’Ateneo intende sottolineare ancora una volta l’importanza della Ricerca per l’Ateneo di Salerno, le sue ricadute sull’intera comunità locale e celebrare la comune tensione della cultura scientifica e umanistica verso un sistema di conoscenza che renda più liberi e responsabili.
Nel corso dell’evento il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti ha presieduto alla cerimonia di Consegna dei Diplomi di Dottorato conseguiti nell’anno accademico 2015-2016. Nell’ambito della Cerimonia, si è tenuta anche la proclamazione dei neo-dottori di ricerca dell’Università di Salerno a cura dei coordinatori dei 14 Dottorati UNISA.
La manifestazione è stata impreziosita da due conferenze tenute dai professori Aurelio Musi (Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione/DISPSC) e Giovanni Spagnuolo (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM).
[ads2]