Per la Festa della mamma la Confraternita di Misericordia di Siano regala a tutte mamme due ore di corso di primo soccorso pediatrico gratuito
[ads1]
Si tiene domenica 10 maggio 2015 a Siano, per la Festa della Mamma, un corso di primo soccorso pediatrico aperto a tutte le mamme. Un regalo per la Festa della Mamma per tutte le mamme di Siano e non solo, possono partecipare al corso formativo, oltre alle mamme, anche i papà.
Oltre ai soliti fiori e agli auguri, i volontari della Confraternita di Misericordia di Siano hanno deciso di realizzare una semplice attività formativa per le giovani mamme al fine di promuovere la cultura della prevenzione e del primo soccorso.
L’attività formativa si terrà nel tardo pomeriggio di domenica 10 maggio, alle ore 18.00 presso il Centro di Comunità Parco della Pace, in via Zambrano.
Il corso, della durata di due ore, sarà tenuto dall’istruttore IRC, Biagino Pagano, e dal Dott. Gerardo Di Filippo, neuropsichiatra e responsabile sanitario del 118 della Misericordia di Siano, che risponderà alle domande e ai quesiti delle mamme.
Oltre al primo soccorso pediatrico saranno fornite informazioni utili anche su come intervenire sugli incidenti domestici in totale sicurezza, limitando situazioni di paura e di ansia.
Per partecipare al corso basta iscriversi direttamente presso la sede dell’associazione in via D’Andrea,22 a Siano oppure telefonare al numero 081.51.83.300.
Il corso di primo soccorso pediatrico è la normale prosecuzione di un primo corso formativo realizzato nel 2014 dalla Confraternita di Misericordia di Siano rivolto ai bambini dal titolo “Piccolo Soccoritore“.
La Confraternita di Misericordia di Siano è un’organizzazione di volontariato nata nel 1993 a Siano.
L’associazione svolge sul territorio di Siano attività a carattere sociale, sanitario e di protezione civile oltre a svolgere attività di primo soccorso e supporto in situazioni di calamità naturale.
Cinquanta i volontari presenti in associazione che svolgono attività di volontariato in associazione settimanalmente.
Per conoscerli meglio il loro profilo Facebook- Confraternita di Misericordia di Siano.
[ads2]