Il via alla prima edizione della “Festa della castagna” a Omignano Scalo che si terrà il 12 e 13 ottobre: sarà possibile gustare piatti tipici cilentani, partecipare a giochi allestiti per l’occasione e divertirsi al suono della musica popolare e non solo.
L’evento inizierà venerdì 12 a partire dalle ore 17.00, con i “GIOCHI DELLA GIOVENTU’” per bambini e ragazzi fino ai 15 anni. Alle ore 20.30 inizieranno i giochi per i più grandi quali “AFFARI TUOI” (gioco dei pacchi) e la “GARA DEGLI SPAGHETTI”. Durante la serata verranno preparate ottime castagne e servito buon vino, il tutto accompagnato da musica, karaoke, balli di gruppo e animazione a cura del gruppo I Viceversa.
Alle ore 20.00 di sabato 13, ci sarà l’apertura degli stands enogastronomici che proporranno ottimi piatti come penne all’arrabbiata, panini con soffritto, panini “foglie e patate”, pizze fritte con sugo o nutella, zeppole salate e di San Giuseppe e dolci vari; inoltre non potranno mancare castagne e vino. La serata sarà allietata dalla musica del Maestro Marzio Grambone.
È stata aperta anche una lotteria con ricchi premi alla quale tutti potranno partecipare.
Per raggiungere la location basterà recarsi alla stazione di Omignano Scalo, dove sarà allestito un ampio parcheggio e lì, ad aspettare, ci saranno dei ragazzi che accompagneranno fino alla festa.
Danze popolari, piatti tipici della cultura cilentana,ottime castagne e fiumi di vino: presupposti ideali per divertirsi in compagnia