Si è conclusa con successo anche la quarta serata della Festa della Birra Artigianale di Baronissi. Tutte le foto e i video
[ads1]
La Festa della Birra Artigianale di Baronissi, giunta alla sua quarta serata, continua a riscuotere un grande successo, grazie al connubio fra divertimento, gastronomia, musica, spettacoli… e fiumi di birra rigorosamente artigianale!
L’evento, organizzato dall’Associazione Il Punto, con il patrocinio morale del Comune di Baronissi, continuerà ad animare Largo dei Ferrovieri fino a stasera, 24 agosto 2015. L’ingresso è gratuito e aperto a partecipanti di tutte le età.
La manifestazione, anche ieri, si è confermata meta di molti amanti del cibo tradizionale e della buona birra. Sul palco i bravissimi Quilisma, cover band dei Nomadi, che hanno allietato la serata interpretando tantissimi brani tratti dal repertorio più datato di uno dei gruppi rock-pop italiani più amato dal pubblico. A sorpresa hanno eseguito anche due canzoni più recenti, le famose Io voglio vivere e L’ultima salita (dedicata a Marco Pantani, stella del ciclismo scomparsa prematuramente).
I Quilisma hanno chiuso il coinvolgente programma musicale della kermesse, che stasera lascerà spazio al concorso di bellezza “Un volto per fotomodella”, che farà tappa speciale proprio alla Festa della Birra Artigianale.
Anche in occasione dell’ultima serata resteranno allestiti stands gastronomici dedicati alle degustazioni di tante specialità tipiche: cacio impiccato, olive del Vesuvio, formaggi e salumi della tradizione, zeppole antiche, “cuoppo” di frittura di paranza, tutta la filiera della carne di bufala – il tutto accompagnato dalla birra made in Campania.
Presente anche uno stand per i celiaci (sia per la birra che per tutta la ristorazione), con prodotti senza glutine, a cura del ristorante Celiamix di Salerno.
Mantenere viva la tradizione e i prodotti naturali, senza rinunciare al gusto della sperimentazione – questi gli ingredienti alla base delle tante specialità di Birra Artigianale Campana che potrete sorseggiare a Baronissi.
Alla manifestazione prendono parte: il Birrificio Sorrento, il Birrificio Karma, Birrificio dell’Aspide, il Birrificio Maltovivo, il Birrificio Irpino.
Inoltre, grazie al contest fotografico tre fortunati avranno la possibilità di degustare gratuitamente alcune specialità del menù.
Ecco come partecipare:
Basterà votare la vostra foto all’interno degli album fotografici che ogni giorno vengono postati sulla pagina Facebook della Festa della Birra Artigianale – Baronissi. Le tre che otterranno più like omaggeranno, durante la serata di chiusura della kermesse del 24 agosto, di tre gustosi premi messi a disposizione dall’organizzazione.
Cosa aspetti? clicca su partecipa e grazie a Facebook potrai restare aggiornato sul programma della kermesse.
[ads2]