Dopo il successo della passata edizione, ritorna la Festa del Pastocchio. Il giardino della Chiesa dell’Immacolata, situato a Penta, ospiterà per il secondo anno l’evento legato al territorio ed alle sue tradizioni. Piatti tipici, musica, arte, fotografia e divertimento: non mancherà nulla sabato 19 ottobre, per un Pastocchio all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione.
Organizzatori della festa, insieme alla Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo e S. Maria delle Grazie di Penta, i ragazzi dell’Associazione “Valori e Tradizioni”, legati al territorio e alla comunità che, come per la Festa della Mulignana cu’ a ciucculata, hanno l’intento di guardare al futuro riscoprendo le tipicità del posto.
A partire dalle ore 20 ci sarà un ricco menù, a base di pasta e fagioli, carne di maiale, mallone, frittelle, dolci tipici, caldarroste e buon vino, ci sarà la musica di Armando D’Ambrosio, cantautore rock e blues e, novità di quest’anno, ci sarà un concorso fotografico.
Dal titolo “Angoli remoti”, il tema del concorso è quello di riscoprire e fotografare le bellezze e le peculiarità dei nostri paesi. Un concorso gratuito e aperto a tutti, con una giuria popolare ed una giuria tecnica che assegneranno due premi differenti. Il caratteristico giardino della Chiesa, oltre ad accogliere il pubblico ed i curiosi, diverrà una vera e propria galleria fotografica.
L’evento non ha nessun scopo di lucro. Infatti, come per la festa estiva, l’incasso sarà interamente devoluto ai lavori per le opere destinate alla Parrocchia ed agli stessi giovani di Penta.
Per qualsiasi info:
pagina Facebook https://www.facebook.com/festapastocchio?ref=ts&fref=ts
regolamento concorso fotografico https://www.facebook.com/groups/435480006571629/?fref=ts
Tel 3480395788 – 340 6617879