Home Eventi Festa del Mare, tra musica e solidarietà

Festa del Mare, tra musica e solidarietà

0
Festa del Mare, tra musica e solidarietà

Festa del Mare: un concorso canoro che è nato dall’idea di lasciare spazio ai ragazzi e alla loro passione per la musica

[ads1]

Ieri sera ha preso il via la Festa del Mare, un concorso canoro che ha visto l’esibizione di 12 nuovi talenti. Gli organizzatori, Gaetano Palumbo e Carmine Marino, hanno dato vita a quest’iniziativa, che ha goduto del patrocinio di 3 Comuni: Eboli, Salerno e Pontecagnano-Faiano, nonché di numerosi sponsor.

Il concorso nasce dall’idea di poter dare qualcosa di concreto ai ragazzi che intendono intraprendere questa strada.” – spiega Gaetano Palumbo, organizzatore dell’evento – “Il vincitore della serata avrà, infatti, a disposizione un inedito e affronterà un tour di 15-20 radio, dove avrà la possibilità di promuovere la sua musica. Il secondo ed il terzo classificato, vinceranno, rispettivamente, 300 e 200 euro da poter spendere in un negozio di articoli musicali. Il direttore artistico, Ernesto Radano, si è reso immediatamente disponibile per questa iniziativa e cercheremo di migliorarci nel tempo“.

Due sono state le tappe di semifinali, svoltesi all’Aquafarm, che i concorrenti hanno dovuto superare, per poi giungere, alla finale, solo in 12.

“Il livello dei partecipanti al concorso è molto alto” – sostengono i ragazzi del gruppo in gara, i miXound, che si sono esibiti con un pezzo dei Pentatonix, Love Again – “Siamo molto eccitati all’idea di partecipare a questa competizione”. 

Nati da circa 7 mesi, si tratta di una band composta da 5 ragazzi che stanno dedicando la loro vita alla musica e che sono stati uniti da un progetto di un amico, diventato poi il loro direttore artistico. Il loro genere è il pop, anche se adesso si stanno cimentando in cover di pezzi a cappella, sopratutto dei Pentatonix: dalla parte melodica a quella cantata, producono tutto con le loro voci, avendo come unico strumento una percussione.

Una serata, dunque, di buona musica che si mescola alla solidarietà, con l’Associazione Abbraccio Onlus che si occupa di ristorazione sociale.

[ads2]