Home Eventi Festa del cioccolato spoiler, eccezionale il cremino di Ercolani

Festa del cioccolato spoiler, eccezionale il cremino di Ercolani

0
Festa del cioccolato spoiler, eccezionale il cremino di Ercolani

Siamo andati in anteprima per voi a testare le specialità (cremino di Ercolani) in serbo per la “Festa del cioccolato” che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2016 sul lungomare salernitano, un grande sacrificio, ad un’ora improbabile della notte, che abbiamo fatto ben volentieri SOLO per i nostri lettori

Il cortese personale dello stand

[ads1]

Dura la vita del giornalista, ma a volte condita da una dolcezza inaspettata, come quella offerta da un pezzo di cremino elargito con grande simpatia alle 23.00 del 16.03.2016 da una sorridente commessa sul romantico lungomare di Salerno.

In pieno fermento i preparativi per il “Chocolate days – Festa del Cioccolato” giunto alla sua II edizione, 50 in tutto gli stand realizzati sulla passeggiata migliore di Salerno, tra i rappresentati più eminenti della categoria sicuramente Piemonte e Sicilia.

Eppure una menzione speciale va fatta di un gruppo di appassionati, che alle 23.00 stavano ancora allestendo l’esposizione coi prodotti scaricati al momento, per conservarne la fragranza.

Lo stand in questione è quello dell’artigiano perugino Ercolani Fausto che ci ha permesso di sbirciare nello stand pur non essendo a conoscenza dei nostri intenti giornalisti, e questo è quello che abbiamo trovato:frutta ricoperta

Ma la vera star dell’esposizione è l’unico ed inimitabile CREMINO che, per chi non lo sapesse, è un tipo di cioccolatino composto da tre strati di cioccolato, una sorta di sandwich ripieno di pasta alla nocciola tra due strati di cioccolato gianduja.

Cremino
Cremino

Che chi scrive sia di parte, è cosa palese, ma che quel cremino sia eccezionale è un dato di fatto che non si può negare; composto secondo la tipica ricetta degli anni ’70, si scioglie in bocca come fosse burro.

Inutile dire che tutto il contenuto dello stand fosse una sofferenza per ogni ragazza a dieta che si rispetti, ma come resistere?

Non possiamo fare altro che incitarvi a partecipare alla manifestazione, nella speranza che anche gli altri artigiani del cioccolato siano all’altezza di quanto scoperto presso l’allestimento Ercolani, situato più o meno difronte al bar “In Centro”.

 

[ads2]