Festa degli Oratori, domani CSI e PGS riunite presso il SIULP per una giornata intera di calcio a 5, beach volley e pallanuoto nel segno dell’aggregazione giovanile
Domani, 14 settembre, presso le strutture del lido SIULP in Via Generale Clark a Salerno si svolgerà la prima “Festa degli Oratori”, manifestazione sportiva dedicata a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni e provenienti dagli oratori di tutta la provincia di Salerno.
L’evento, che prevede la partecipazione di oltre 300 ragazzi, è organizzato dai comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano (CSI), in collaborazione con 15 Polisportive Giovanili Salesiane (PGS), l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna ed Acerno ed il Servizio di Pastorale Giovanile.
“Ripartiamo dagli oratori per costruire insieme per un modello di sport che educhi alla vita e valorizzi l’aggregazione giovanile”: è questo il messaggio con il quale il mondo sportivo cattolico vuole inaugurare le attività del nuovo anno, durante il quale sono in programma ulteriori iniziative finalizzate alla diffusione di valori comuni. Tanti giovani provenienti da Sala Consilina, Battipaglia e comuni limitrofi incontreranno i loro coetanei salernitani grazie alla partecipazione di numerose realtà come i Salesiani, San Domenico, Santa Maria ad Martyres e Matierno.
[ads2]
La giornata prevede tornei di calcio a 5, beach volley, pallanuoto e premiazioni per tutti i partecipanti che si ritroveranno presso il lido SIULP dalle ore 8.30 fino alle 13.30.
Alla manifestazione interverranno anche il Presidente del Comitato Provinciale CSI di Salerno, Mimmo Credentino, ed il Segretario Generale Nazionale delle PGS, Ciro Bisogno. Un evento da non perdere per chi ama lo sport e la socializzazione.