Home Politica Festa Civica porta Padoan a Salerno

Festa Civica porta Padoan a Salerno

0
Festa Civica porta Padoan a Salerno

Il Ministro dell’Economia, alla Festa nazionale di Scelta Civica, ha dichiarato: “Il lavoro è l’obiettivo primario della politica economica”

[ads1]

Due giorni di grande dibattito politico a Salerno. È, infatti, partita questa mattina, presso il Grand Hotel Salerno, la Festa nazionale di Scelta Civica, ricca di convegni e soprattutto ospiti della politica italiana.

Questa mattina, di particolare rilievo è stata la presenza del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan che ha annunciato importanti novità sul futuro economico e finanziario del nostro paese.

Festa Civica porta Padoan a SalernoIl Ministro dell’Economia ha affrontato il tema delle tasse, spiegando come L’anno prossimo la legge di stabilità si occuperà di tagli di tasse di altro tipo per facilitare le imprese, non si parlerà più di Tasi, perché ormai non farà più notizia”.

Padoan ha poi spiegato come “Nessuno ha sottratto risorse ai pensionati, il Governo o il MEF non hanno sottratto risorse. Le risorse ci sono e con queste il Governo intende adottare una soluzione definitiva”.

Il Ministro ha parlato anche dello scandalo emissioni che ha coinvolto la Volskswagen: “Ciò che rende grave la vicenda, è che è un duro colpo alla fiducia. Se la fiducia viene intaccata, la propensione all’investimento si indebolisce – ha aggiunto Padoan – e le famiglie faranno un ragionamento analogo”.

Ultima battuta sul sud: “Ci sono tanti strumenti tributari e fiscali che hanno diversi impatti. Valutiamo pro e contro, sicuramente la questione meridionale verrà presa in considerazione”.

Ad aprire la convention erano stati, con i rispettivi interventi, il coordinatore provinciale, Giovanni D’Avenia, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, e il Segretario nazionale di Scelta Civica, Enrico Zanetti.

Zanetti nel suo intervento ha dichiarato che “Festa Civica è un segnale della nostra attenzione verso il sud – sottolineando – come per Scelta Civica la ripartenza del Sud sia un’esigenza per il paese”.  

[ads2]