Home Territorio Baronissi Festa della Birra Artigianale, l’ultima serata

Festa della Birra Artigianale, l’ultima serata

0
Festa della Birra Artigianale, l’ultima serata

Si è chiusa con un bilancio più che positivo la 18esima edizione della Festa della Birra Artigianale di Baronissi. Guarda tutte le foto e i video

[ads1]

Anche l’ultima serata della Festa della Birra Artigianale di Baronissi si è conclusa con successo, grazie al connubio fra divertimento, gastronomia, musica, spettacoli… e fiumi di birra rigorosamente artigianale!

Festa della Birra Artigianale, l'ultima serata
Festa della Birra Artigianale, l’ultima serata

L’evento, organizzato dall’Associazione Il Punto, con il patrocinio morale del Comune di Baronissi, ha animato Largo dei Ferrovieri dal 20 al 24 agosto 2015, coinvolgendo partecipanti di tutte le età.

La manifestazione, anche ieri, si è confermata meta di molti amanti del cibo tradizionale e della buona birra. Dopo le esibizioni musicali delle scorse serate, ieri sera la scena è stata rubata dalla finale regionale del concorso “Un Volto X Fotomodella”, che ha trasformato il palco della kermesse in una vera e propria passerella.

Anche in occasione dell’ultima serata sono stati allestiti stands gastronomici dedicati alle degustazioni di tante specialità tipiche: cacio impiccato, olive del Vesuvio, formaggi e salumi della tradizione, zeppole antiche, “cuoppo” di frittura di paranza, tutta la filiera della carne di bufala – il tutto accompagnato dalla birra made in Campania.

Presente anche uno stand per i celiaci (sia per la birra che per tutta la ristorazione), con prodotti senza glutine, a cura del ristorante Celiamix di Salerno.

Mantenere viva la tradizione e i prodotti naturali, senza rinunciare al gusto della sperimentazione – questi gli ingredienti alla base delle tante specialità di Birra Artigianale Campana che hanno determinato la riuscita di questa festa.

Alla manifestazione hanno preso parte: il Birrificio Sorrento, il Birrificio Karma, Birrificio dell’Aspide, il Birrificio Maltovivo, il Birrificio Irpino.

Inoltre, grazie al contest fotografico tre fortunati hanno avuto la possibilità di degustare gratuitamente alcune specialità del menù.

Visita la pagina Facebook della Festa della Birra Artigianale per rivivere le emozioni di queste cinque serate attraverso le foto, i video e le interviste a cura di ZON.

[ads2]