Home Territorio Angri Angri, fine settimana di festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco

Angri, fine settimana di festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco

0
Angri, fine settimana di festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco

Fermento e commozione hanno accompagnato per  tutta la settimana i cittadini ed i fedeli accorsi ad Angri: riservati per oggi e domani gli eventi più importanti dei festeggiamenti

[ads1]

Volgono al termine gli eventi civili e religiosi che hanno visto protagonista la città di Angri. Le manifestazioni organizzate per la celebrazione del santo originario ed attivo sul territorio angrese hanno caratterizzato ogni giorno di questa settimana speciale. Non ultima, tra le altre, l’iniziativa del sindaco Cosimo Ferraioli di chiudere le scuole presenti sul territorio comunale, allo scopo di permettere a tutti di poter partecipare ad un momento più unico che raro.

Nella giornata odierna, alle ore 16.00 è prevista una liturgia nella Chiesa di San Giovanni Battista presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Questa sera alle ore 20.00, in piazza Annunziata, il recital “Sant’Alfonso Maria Fusco: la sua vita si fa canto” di Giuseppe Perna della Compagnia teatrale della parrocchia Incoronata Madre della Consolazione di Napoli.

Domenica la Santa Messa delle 11.30 sarà amministrata dall’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe nella Chiesa di San Giovanni Battista. Alle 17.00, dopo i Vespri, partirà la processione con l’urna del santo per le strade cittadine. Il percorso terminerà presso la chiesa della Santissima Annunziata, dove ad attendere il corteo ci sarà il vescovo Giuseppe Giudice. Tra le funzioni civili, spicca quella delle ore 20.00, nella quale Michele Placido con la Corale di Padre Paolo Saturno porterà in scena “Anche la mia ombra”.

Aperte ai fedeli la Casa Madre delle Suore Battistine in via Caputo e la casa museo di Alfonso Maria Fusco. Per rendere più agevole il flusso di pellegrini e visitatori, l’amministrazione comunale ha disposto uno speciale piano traffico.
Attivate tre aree parcheggio speciali raggiungibili facilmente da ogni direzione di provenienza: svincolo Angri Sud, fondo Caiazzo e l’area mercatale nei pressi di piazza Crocifisso (alle spalle del Municipio).

[ads2]