Raffaella Ferrentino, candidata a sindaco di Nocera Superiore, lancia l’idea del supermercato sociale: “I cittadini bisognosi avranno l’opportunità di fare la spesa con serenità e a prezzi minimi”
“Un supermercato sociale per sostenere le famiglie più bisognose“. Non possono mancare le politiche sociali tra i punti cardine del programma di Raffaella Ferrentino per le elezioni comunali a Nocera Superiore con la coalizione “Il cittadino prima di tutti”.
L’avvocato, candidata al ruolo di sindaco, si schiera al fianco delle persone meno abbienti proponendo soluzioni concrete per chi risente maggiormente della difficile congiuntura economica.
“Il settore sociale sta particolarmente a cuore al nostro schieramento – dichiara Ferrentino – Per far fronte alla crisi economica e dare un aiuto alle famiglie in difficoltà abbiamo in mente un progetto concreto e attuabile come la nascita di un supermercato sociale. Si tratta di un’iniziativa rivolta alle famiglie in difficoltà, che avrebbero l’opportunità di fare la spesa sostenendo costi minimi“.
A tale opportunità, spiega l’avvocato, i cittadini accederebbero attraverso precisi criteri: “Sarà valutata l’Isee delle famiglie che vogliano aderire all’iniziativa – prosegue – Ci avvarremo anche della collaborazione delle onlus attive sul territorio. Il mio intanto è che la spesa, nel supermercato sociale, rappresenti gioia e serenità per tante persone bisognose. Niente più patemi e ansie, insomma, per far fronte ai bisogni primari. La nostra idea di welfare – conclude Ferrentino – deve essere una risposta chiara e concreta alle esigenze delle fasce deboli della popolazione“.