Home Attualità Ferragosto, Salerno supera Napoli per presenze turistiche

Ferragosto, Salerno supera Napoli per presenze turistiche

0
Ferragosto, Salerno supera Napoli per presenze turistiche

Per Ferragosto Salerno ha registrato un boom da record per la presenza di turisti, prenotazioni negli alberghi e posti lavoro. In testa persino davanti a Napoli

Ferragosto col botto quest’anno per Salerno. La città è stata scelta da un numero sempre più crescente di turisti, fino al pienone.

Secondo quanto riportato da La Città Salerno ha superato in presenze, prenotazioni B&B e posti di lavoro persino il capoluogo di Regione, Napoli. Il prezzo medio di una camera a Salerno è di 70 euro, con un tasso di occupazione dell’82%. 

A preferire la perla della Campania e non solo, per trascorrere il culmine del rovente Solleone, sono più gli italiani che gli stranieri.

Le mete più ambite sono la Costiera Amalfitana, con il 91% di copertura negli alberghi, ma anche Praiano, Maiori. Minori, Cetara e Vietri. Segue immediatamente la Costa Cilentana con Castellabate, Palinuro, Camerota e soprattutto Sapri. 

 

Previous article Positano, un 31enne viene accoltellato fuori da un locale
Next article Continua il progetto umanitario del comune di Capaccio Paestum
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.