Battipaglia, martedì un corso di formazione sulla tutela della salute dei lavoratori. Coordina il dott. Ferdinando Crescenzi nel Presidio Ospedaliero “S. Maria della Speranza”
L’Implementazione della cultura della tutela della salute è il tema del corso di formazione aziendale itinerante – diretto dal dottor Ferdinando Crescenzi – che si terrà martedì 13 maggio, a partire dalle ore 9, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.
Il corso, organizzato nell’ambito del Piano Aziendale di Formazione 2014, ha l’obiettivo di formare ed informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria sull’implementazione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il programma prevede i seguenti interventi:
– Medicina del lavoro aziendale, a cura del dott. Ferdinando Crescenzi
– Il rischio biologico, con la dott.ssa Luisa Cannavacciulo
– Il rischio stress – lavoro correlato, a cura del del dott. Giuseppe Cioffi
– Il rischio radiazioni ionizzanti, del dott. Ferdinando Scarpati
– Il rischio videoterminali, movimentazione manuale carichi e movimentazione manuale pazienti, a cura del dott. Giovanni Giordano.
[ads2]
A moderatore l’incontro ci sarà il dott. Gianluigi Ferrigno, Direttore del Distretto Sanitario numero 60 di Nocera Inferiore.
La giornata di studio è stata organizzata dalla Struttura Medicina del Lavoro dell’Asl Salerno, di cui è responsabile il dottor Ferdinando Crescenzi, che è anche direttore scientifico del corso.