Home Attualità Fenailp: ambulanti a rischio fallimento a causa del caro carburante

Fenailp: ambulanti a rischio fallimento a causa del caro carburante

0
Fenailp: ambulanti a rischio fallimento a causa del caro carburante
Immagine da Pixabay

Fenailp: ambulanti a rischio fallimento a causa del caro carburante. Ecco le parole del Presidente Nazionale Ambulanti Sebastiano Coco

Il commercio è in crisi. A confermarlo Sebastiano Coco, Presidente Nazionale Ambulanti della Fenailp che, a tal proposito, afferma:

“Molti colleghi non hanno più la possibilità di recarsi sulle aree mercatali, per i costi estremamente alti ed insostenibili del carburante. – dichiara Coco  Come per la pesca anche gli ambulanti utilizzano auto e furgoni a diesel o benzina ed il ricavato della giornata, dato il calo dei consumi, non copre le spese di viaggio. A questo va aggiunto l’aumento alla fonte dei prodotti commercializzati. Un vero disastro”.

Fenailp: la situazione in Italia

In Italia sono oltre 183mila gli ambulanti che operano sui mercati e costituiscono il 22% del totale delle attività commerciali. A confermarlo i dati elaborati da Unioncamere.

Sebastiano Coco: “Pressanti le richieste da parte dei Comuni”

Le ultime analisi di mercato – afferma il Presidente Coco – avevano generato grandi speranze per la ripresa del nostro settore, ma ora la stangata degli aumenti hanno definitivamente distrutto ogni previsione di ripresa. A questo vanno aggiunte le pressanti richieste, da parte dei Comuni, del pagamento delle tasse senza possibilità di dilazione.”

Fenailp, le speranze di Sebastiano Coco

Il conflitto inaccettabile a cui stiamo assistendoconclude il Presidente della Fenailp Ambulanti, Sebastiano Coco, fa paura non solo per le nostre famiglie e per il nostro Paese,  ma soprattutto preoccupa per le conseguenze relative agli aumenti delle materie prime che coinvolgono tutti i settori dell’economia dagli autotrasportatori, agli agricoltori, dagli allevatori alla commercializzazione di beni di prima necessità e soprattutto per il ridotto potere di acquisto delle famiglie causato dal caro bollette. Mi auguro che il Governo lavori in tale direzione. Si adoperi affinché, attraverso la diplomazia, cessino le armi e la morte di tanti innocenti, e che si possano riprendere le nostre attività.”

Previous article Nuovo Ruggi e Palazzetto, le parole di De Luca
Next article Battipaglia, 500 alberi da piantare con Legambiente
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.