Uccisa a Pontecagnano Faiano con un colpo di pistola alla testa nel salone dove lavorava: arrestato l’ex in fuga
Una pattuglia della Polizia Stradale di Eboli è riuscita a rintracciare nell’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, il 40enne che questa mattina, martedì primo marzo, ha ucciso la propria ex con un colpo di pistola alla testa all’interno del salone da parrucchiere in Via Tevere, nel comune di Pontecagnano Faiano, dove lavorava la giovane.
L’assassino, subito dopo aver compiuto l’atto criminale, pare sia giunto a San Mango Piemonte a piedi, percorrendo la zona interna di Fuorni dove aveva abbandonato il veicolo con il quale è fuggito.
Il 40enne, prima di compiere il tragico gesto, aveva scritto alcune frasi sul suo profilo Facebook: “Abbiamo camminato insieme dall’adolescenza. Ma ‘ndo fuoss’ c’ vaj tu”.
Come riporta Salerno notizie, i testimoni hanno spiegato che l’assassino si sarebbe recato al salone di bellezza con un trolley, chiedendo di parlare con la sua ex per un “ultimo saluto” prima di partire per Milano, ma a quel punto avrebbe fatto partire un colpo di pistola uccidendola. Coinvolto nella sparatoria anche un ragazzo che attualmente è ricoverato in ospedale.
Secondo alcune testimonianze, l’uomo, dopo un periodo di fidanzamento abbastanza lungo, non avrebbe mai accettato la fine della loro storia e nelle ultime settimane si era presentato più volte nei pressi del negozio.