La Cavese rifila un tris ai pugliesi e infila la quinta vittoria consecutiva. Protagonista l’ex Nocerina con una doppietta e un assist
Non si ferma più la Cavese: tra le mura amiche del Lamberti, gli aquilotti mettono anche la quinta e battono 3-0 il Nardò. Non c’è stata partita tra le due squadre: il protagonista del match è stata l’ala destra Giuseppe Fella, autore di un gol per tempo. Martiniello ha siglato il momentaneo 2-0.
Bitetto deve rinunciare agli infortunati Favasuli, Marino e Oggiano. Rispetto alla vittoria di Francavilla, il mister presenta Gorzegno in difesa e Logoluso a centrocampo. Conferme per il tridente e per Bisogno, ormai titolare della maglia numero 1.
La partita inizia su ritmi non altissimi, le squadre si rispettano e non ci sono grandi sussulti. Fino alla mezz’ora, quando Fella timbra per la prima volta il cartellino: poco fuori dal limite dell’area, il 10 aquilotto sfodera un tiro di esterno destro che sorprende Mirarco e fa esplodere il Lamberti. Gli ospiti faticano a reagire e alla fine del primo tempo perdono Scipioni per un grave infortunio al ginocchio. Da sottolineare gli applausi del pubblico locale al momento dell’uscita in barella del terzino granata.
Secondo tempo, la Cavese chiude i giochi
La ripresa scivola tra sostituzioni e qualche vano tentativo da parte di entrambe le compagini di cambiare il risultato. L’arbitro viene chiamato in causa per estrarre cartellini (saranno 4 alla fine, tutti del Nardò) e al 71′ arriva il raddoppio della Cavese: Martiniello prende posizione sul proprio marcatore e mettere in rete di testa dopo un cross di Fella. È il 2-0 e gli ospiti sono tramortiti.
Infatti, dieci minuti più tardi arriva il tris ancora di Fella: l’ala destra riceve da Massimo e tira sul primo palo. Palla che tocca il legno e si perde in fondo al sacco. 3-0 e meritata standing ovation per i marcatori di giornata, che chiudono il giro di sostituzioni. Nei 5′ di recupero concessi dell’arbitro arriva l’unico tiro in porta del Nardò. Agodirin sorprende la difesa aquilotta ma non Bisogno, che compie l’unica parata importante della partita.
Si chiude il match e tifosi e calciatori possono fare festa. Quinta vittoria consecutiva e quinta partita senza subire gol. Secondo posto in compagnia di Cerignola e Altamura e restano a -6 dall’inarrestabile Potenza. Domenica prossima la Cavese proverà a dare continuità ai suoi risultati andando a giocare sul difficile campo del Gravina.
TABELLINO CAVESE-NARDO’ 3-0
CAVESE (4-3-3): 1 Bisogno; 2 Carotenuto, 5 Lamé, 6 D’Alterio (K); 3 Gorzegno (49’ 13 Fabbro); 4 Manzo, 7 Logoluso (63’ 15 Mincione), 8 Massimo; 10 Fella (87’ 20 Girardi), 9 Martiniello (88’ 19 De Angelis), 11 Tripoli (79’ 16 Turmalaj). All. Bitetto
A disp: 12 Marruocco, 14 Orefice, 17 Somma, 18 Crudo.
NARDO’ (3-4-2-1): 1 Mirarco (K); 2 Scipioni (46’ pt 20 Trinchera), 3 Caporale, 5 Cassano; 6 De Pascalis, 4 Bolognese, 8 Gigante (63’ 18 Cicerello), 11 Versienti; 10 Bertacchi (63’ 16 Prinari), 7 Capristo (82’ 17 Greco); 9 Agodirin. All. Taurino
A disp.: 12 Cavana, 13 De Vita, 14 Cavaliere, 15 Palmisano, 19 Schiavino.
ARBITRO: Iacovaggi di Latina
MARCATORI: 29’ Fella, 71’ Martiniello, 83’ Fella.
AMMONITI: 31’ Cassano (N), 38’ Bertacchi (N), 72’ Capristo, 77’ Agodirin (N)
NOTE: Intervento dell’ambulanza in Curva Sud per soccorrere un tifoso aquilotto verso la fine del primo tempo. Recupero 4’ pt; 5’ st. Spettatori: 1200, con circa 50 tifosi provienienti dalla Puglia.