Oggi nella chiesa di Gesù Redentore nel Quartiere Europa di Salerno si celebrerà la Messa in ricordo di Felix, il giovane clochard morto a soli 40 anni
La comunità di Sant’ Egidio vuole ricordare quest’ oggi la morte di un giovane, un ex operaio edile morto nell’agosto del 2014 a causa di un malore. Egli viveva in un vecchio vagone insieme alla famiglia e a seguito di un incidente aveva perso il lavoro.
Felix viene ricordato da chi lo aveva incontrato per strada come una persona allegra e cordiale. Non solo Felix, ma anche tanti altri clochard venuti a mancare in città a causa dei disagi della vita di strada, Dipo, Mariana, Svilen, Salah la comunità di Sant’Egidio di Salerno quest’oggi non vuole dimenticare. La comunità infatti è impegnata attivamente nel sostegno dei senza fissa dimora, a cui i volontari forniscono due volte a settimana cibo e coperte.
Negli ultimi tempi si è registrato a Salerno un numero sempre maggiore di clochard venuti a mancare improvvisamente e questa messa in ricordo di Felix e degli altri poveri ha anche l’obiettivo di sottolineare il dramma della povertà. Dopo la Messa delle 11.00 in Parrocchia, seguirà anche un pranzo per incontrare i senza fissa dimora.