Home Attualità Federnautica Confcommercio: Attilio Tolomeo è il nuovo Presidente

Federnautica Confcommercio: Attilio Tolomeo è il nuovo Presidente

0
Federnautica Confcommercio: Attilio Tolomeo è il nuovo Presidente

Nel corso dell’Assemblea tenuta alla Camera di Commercio di Via Allende, l’Ing. Attilio Tolomeo è stato eletto nuovo Presidente della Federnautica Confcommercio della Provincia di Salerno

L’Ing. Attilio Tolomeo è il Presidente della Federnautica Confcommercio della Provincia di Salerno, associazione rivolta a quanti operano a vario titolo nel settore della nautica da diporto, ed è stato eletto nel corso dell’Assemblea tenuta alla Camera di Commercio di Via Allende. I lavori assembleari sono stati presieduti dal Presidente Provinciale della Confcommercio Giovanni Marone dal Direttore Generale Mariano Lazzarini

Il nuovo Consiglio di Federnautica, presieduto dall’ing. Tolomeo,  è composto da 12 Consiglieri: Graziano, Borrelli, Andrea Conforti, Marzio Cuoco, Francesco gatto, Pietro Giannetti, Maurizio Giordano, Francesco Lanzieri, Lucia Lucibello, Laira Palomba, Ciro Principe, Stefano Rossi e Sergio Spagnuolo Vigorita.

Federnautica ha tra le sue finalità la promozione di iniziative atte a costituire un supporto tecnico e legale nelle molteplici tematiche del settore della nautica,  di favorire tra le parti interessate la sempre maggior fruizione delle specifiche conoscenze nell’ottica del miglioramento continuo delle prestazioni erogate e di un maggior coinvolgimento degli operatori della nautica nei processi decisionali.

La Federnautica della Provincia di Salerno – ha affermato il neo eletto Presiedente Tolomeo –  intende favorire la diffusione di una politica della nautica sostenibile attenta all’ambiente, alla sicurezza della navigazione e, anche attraverso un’efficace e continua interlocuzione con istituzioni e organizzazioni già operanti nel settore, intende contribuire al miglioramento delle strategie di condivisione di una moderna e sostenibile economia del mare. Insieme al Consiglio Direttivo che mi affiancherà per i prossimi 5 anni, – ha continuato Tolomeo – ci impegneremo al rilancio delle attività esistenti, spesso di grande tradizione, alla valorizzazione delle molteplici opportunità di lavoro ad essa collegate e all’ottimizzazione della normativa del settore.”