Home Sport FED CUP 2013: il tennis femminile italiano supera gli USA e approda alle semifinali

FED CUP 2013: il tennis femminile italiano supera gli USA e approda alle semifinali

0
FED CUP 2013: il tennis femminile italiano supera gli USA e approda alle semifinali

Si conlude a Rimini, sulla terra rossa, la sfida tra Italia e Stati Uniti, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup. Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto nel doppio decisivo Liezel Huber e Varvara Lepchenko per 6-2 e 6-2.

Un successo clamoroso quello raggiunto al 105 Stadium di Rimini sulla compagine statunitense, che ha anche celebrato la 50° Edizione della Fed Cup. Ad attenderci nel mese di Aprile la Repubblica Ceca regina in casa, detentrice del titolo 2012.
Il successo del doppio è arrivato subito dopo la grande vittoria della Vinci, che ci aveva riportato in parità sul 2 pari. Roberta ha battuto Jamie Hampton per 6-2 4-6 6-1, dopo la sconfitta di Sara Errani subita da Varvara Lepchenko con un punteggio di 6-2 7-5.

Il 105 Stadium è stato assai popolato nelle due giornate delle gare, con i tifosi pronti a sostenere e salutare questa vittoria importante con 3-2 sugli USA, che proietta il Team Azzurro (capitanato da Corrado Barazzutti) nelle semifinali che spettano alle prime 4 squadre al Mondo. Nel prossimo turno, molto ostico, si giocheranno l’ingresso in finale con il Team della Repubblica Ceca (vincitrice nel 2012) durante il mese di Aprile.

Fonte delle immagini: Internet (links web)