Mercato attivo per i granata che potrebbero chiudere per Favilli mentre si lavora a Bonazzoli e Lammers. Intanto Cavion potrebbe partire
Potrebbe essere Andrea Favilli il prossimo innesto del reparto offensivo. Secondo “Il Mattino“, infatti, il DS della Salernitana Angelo Fabiani potrebbe chiudere l’accordo con il Genoa. Resterebbero da definire solo i dettagli ma la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore dei granata. Favilli, dunque, potrebbe essere la pedina scelta per raggiungere la salvezza in massima serie. Il giovane attaccante classe ’97 nella scorsa stagione con il Verona ha realizzato 2 gol in 11 partite giocate. Un bottino scarno, certo, ma dovuto anche al fatto che Favilli ha dovuto combattere con alcuni problemi fisici e per questo spesso ha dovuto guardare da lontano il campo di gioco.
Mentre da un lato si tratta per trovare l’accordo con l’attaccante 24enne del Genoa, sull’altra sponda della città ligure, quella blucerchiata, si cerca di concludere l’operazione Bonazzoli. Della Samp, inoltre, piace anche Caprari che resta una pista aperta. Intanto si lavora anche al prestito di Lammers, che potrebbe diventare realtà anche in virtù dei buoni rapporti con l’Atalanta che ha appena inviato Ruggeri alla Salernitana. Una nuova pista, di cui parla “Il Corriere dello Sport“, potrebbe essere quella che porta all’ex Udinese Stipe Perica. Tuttavia, per l’attacco il sogno resta sempre Simy del Crotone, e chissà che magari una trattiva last minute conclusa sul gong di chiusura del calciomercato non possa portarlo a Salerno.
Sul fronte uscite, invece, ci sarebbe una news. Stando a quanto filtrato nelle ultime ore Cavion potrebbe andare alla Reggina. Operazione conclusa, invece, quella che vede protagonista Mantovani. Il giovane difensore, legato alla Salernitana fino al 2024, è andato all’Alessandria in prestito annuale con diritto di riscatto.