L’ospedale di Eboli è ormai da anni al centro di numerose polemiche. La più recente è quella che riguarda la presunta chiusura del reparto di Dialisi e Nefrologia, notizia smentita prontamente dall’avv. Fausto Vecchio
[ads1]
L‘avvocato e presidente del consiglio comunale, Fausto Vecchio, è intervenuto attraverso un comunicato stampa postato su Facebook per smentire la notizia di una presunta chiusura del reparto di Dialisi e Nefrologia dell’ospedale di Eboli.
L’avvocato afferma che non gli risulta alcuna previsione di chiusura, ma come altri reparti dell’ospedale anche questo necessita di potenziamento.
Spiega, inoltre, come sia lui che il sindaco della città Massimo Cariello siano fortemente impegnati nel miglioramento della situazione dell’ospedale di Eboli sollecitando continuamente l’ASL di Salerno a monitorare la situazione.
Il post è riportato di seguito:
In merito alle osservazioni sindacali, rilasciate sulla presunta chiusura dell’eccellenza del reparto di Dialisi e Nefrologia, non mi risulta che vi sia alcun problema di chiusura. Sicuramente questo come altri reparti, vedi ortopedia, hanno la necessità di essere potenziati attraverso personale specializzato, medico e paramedico. La direzione generale dell’Asl, Salernitana, viene continuamente informata dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, per il monitoraggio dell’ospedale di Eboli, per il quale c’è molta attenzione. Non a caso con lo sblocco del turn over che dovrebbe avvenire a Giugno, sarà applicato al nostro ospedale, dopo l’espletamento dei concorsi, il personale necessario. Quando è venuto a Battipaglia il presidente della Regione, On. Vincenzo De Luca ha detto a chiare lettere che la sanità campana dovrà essere nel tempo la prima in Italia. Poiché l’ospedale di Eboli è uno degli ospedali più importanti a Sud di Salerno, confidiamo nel fatto che i reparti saranno potenziati e non certamente chiusi.
[ads2]