Home Attualità Fase 2, attese nuove comunicazioni dal Presidente De Luca

Fase 2, attese nuove comunicazioni dal Presidente De Luca

0
Fase 2, attese nuove comunicazioni dal Presidente De Luca
Immagine da Pixabay

Il prossimo lunedì sono previste le prime riaperture in ottica Fase 2. Attese in giornata nuove comunicazioni dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca

Faremo degli aggiustamenti sugli orari di consegna degli alimenti a domicilio, ma manterremo lo schema già approvato con l’ordinanza numero 37aveva dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito alle riaperture previste nella cosiddetta Fase 2, che avrà inizio a partire dal prossimo lunedì 27 Aprile.

Questa mattina, come riferisce il quotidiano “Le Cronache”, sono attese nuove comunicazioni in merito da parte del Governatore che dovrà in particolar modo rispondere a quelle attività che ritengono eccessive le condizioni dettate dall’ordinanza sulla riapertura.

Il costo per ottemperare alle misure della riapertura è infatti molto alto, si stima tra i 100 e i 150 euro al giorno solo per il mantenimento delle misure igieniche. A questo va aggiunto il prezzo dei dispositivi di sicurezza per chi lavora all’interno dell’esercizio e il costo del servizio a domicilio. Il rischio è quello di un forte rincaro dei prezzi a danno dei clienti o che molte attività scelgano di restare chiusi nonostante il via libera. Molti esercizi chiedevano a gran voce la riapertura ma ora, fatti due calcoli, stanno scoprendo che non conviene e una gran parte ha già annunciato di continuare a mantenere chiuse le serrande.