L’associazione “Ridiamo vita al Castello” presenta “ Fantasmi al Castello ”: un suggestivo viaggio nel tempo, tra i sentieri del maniero di Nocera, alla scoperta dei personaggi che lo abitarono
[ads1]
L’associazione “Ridiamo vita al Castello”, con il patrocinio morale della Città di Nocera Inferiore, presenta “ Fantasmi al Castello ”: un suggestivo viaggio nel tempo, tra i sentieri del maniero di Nocera, alla scoperta dei personaggi che lo abitarono. Performance teatrali itineranti, atmosfere notturne, musiche e costumi regaleranno una esperienza unica da non perdere.
L’appuntamento è per Domenica 26 Giugno, ore 21:00, a Nocera Inferiore in Via del Parco (salita Piedimonte) da cui partirà il percorso verso il Castello. L’iniziativa prevede un numero massimo di partecipanti (pertanto è richiesta la prenotazione) ed un contributo straordinario e occasionale per l’associazione pari a € 5,00 a persona.
Matteo Miriano, uno dei membri del Direttivo dell’associazione ha descritto l’evento come «un momento culturale importante per la cittadinanza perché si tratta di un intrattenimento diverso dal solito. Infatti, i sentieri del Parco verranno trasformati in una sorta di girone dantesco dove attori e musicanti metteranno in scena veri e propri spettacoli teatrali per far conoscere ai partecipanti quelli che sono stati personaggi più importanti del castello. I partecipanti saranno guidati da un Virgilio che farà rivivere personalità illustri dell’antico maniero con storie e leggende intriganti e misteriose. Il tutto sarà avvolto ancora di più dal fascino della notte, illuminata dalle sole candele che i “cacciatori di fantasmi” avranno a disposizione»
A cura di Ridiamo vita al Castello con la partecipazione di:
– Laboratorio teatrale Artenauta di Simona Tortora
– Associazione culturale Sbandieratori e musici Nocera de’ Pagani
– Gruppo musicale La Voce del Lago
– Pro Loco Sant’Egidio del Monte Albino
Si ringrazia per la gentile collaborazione la Prof.ssa Teresa Staiano, curatrice dei testi.
Per info e prenotazioni:
Contatti: Matteo 3463331902 – Domenico 3475058598 – Peppe 3287640415
Mail: ridiamovitaalcastello@virg
Pagina Facebook: Ridiamo vita al Castello
LOCANDINA UFFICIALE EVENTO:
[ads2]