Home Eventi FantaExpo 2019, ritorna il fesitval del Fantasy e del fumetto

FantaExpo 2019, ritorna il fesitval del Fantasy e del fumetto

0
FantaExpo 2019, ritorna il fesitval del Fantasy e del fumetto

Ritorna a Salerno il FantaExpo 2019, il festival del Fantasy, del comic e dei cosplayer. Anche quest’anno tanti ospiti esclusivi ed un carnet ricco

FantaExpo 2019 sta per tornare. Dal 5 all’8 settembre, presso il Parco Pinocchio, una festa variopinta dedicata al mondo del Fantasy, del Fumetto, dei cosplayer. Anche quest’anno tanti ospiti esclusivi e un ricco carnet di iniziative. 

Questa mattina al Comune di Salerno alla conferenza stampa hanno presenziato il presidente del FantaExpo 2019 Angelo Recupito e l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano. 

Star del Fantasy, del fumetto, dei videogiochi, del Web e dell’animazione allieteranno questo evento. Fra i più importanti ospiti ci sono Luca Maresca, fumettista salernitano e Fumettibrutti, alias Josephine Yole Signorelli.

Tra gli youtuber famosi tra i giovanissimi spiccano LaSabri, amata dai bambini e Barbascura X, un chimico e divulgatore scientifico, famoso per i suoi “Riassuntazzi brutti brutti” e per “Scienza brutta brutta”.

Per il settore dell’animazione e doppiaggio c’è Leonardo Graziano, famoso per essere la voce italiana di Sheldon Cooper nella serie Tv “The Big Bang Theory”.

Tra i cosplayer parteciperanno Yuriko Tiger, artista italiana residente in Giappone, e Karina Kozak, cosmaker sfx makeup artist e propmaker autodidatta.

Ma FantaExpo 2019 è famosa e amata anche per le sue aree a tema, come quella dedicata alla serie rivelazione “Stranger Things”, “Lo Hobbit” , ai paesi come “Japan”, ma anche a i “Video Games” e ai “Super Heroes”, con le creazioni di Scudiero Cosplay.

 

Previous article Torna a Salerno Gusto Italiano dal 6 all’8 settembre
Next article Agropoli: il Sindaco Coppola posticipa la riapertura delle scuole
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.