Dal 6 al 9 settembre riparte il FantaExpo 2018, con tanti ospiti esclusivi e contest dedicati a cosplayer, games e Manga
Sta per partire il FantaExpo 2018, il festival del Fantasy giunto alla sua VII edizione e che riscuote un grande successo ogni anno. Stattina al Comune è stato presentato in una conferenza stampa.
Questa colorata kermesse si terrà al Parco dell’Irno dal 6 al 9 settembre e quest’anno ha come tema “Scienza e Fantascienza”. Saranno tanti gli eventi e gli ospiti famosi che si alterneranno in queste quattro giornate.
Gli ospiti del Festival
Noti agli amanti del genere e non solo gli ospiti disegnatori: da Giuseppe Palumbo, il creatore di Diabolik, a Scarys, alias Ludivica Liera, creatrice di Zenya, simbolo dell’Expo, che lavora anche come programmatrice di videogiochi e la giovanissima Asia Ladowska, famosa per il suo stile simile al Manga.
Fra gli youtuber ci sono i Casa Surace, Domenico Guastafierro e Cydonia. Fra i doppiatori ci sono il famoso Pietro Ubaldi, voce di Dragonball, Sponge Bob e “Pirati ei Caraibi”. In arrivo anche tanti cosplayer, come la russa Irina Meyer.
Concerti ed eventi a tema
Il più atteso di questa edizione è Giorgio Vanni, che ha raccolto il testimone di Cristina D’avena e firma le sigle dei nuovi cartoni di questa generazione. Il Cosplay Contest è una gara per premiare i costumi più belli e poi ci saranno anche aree tematiche dedicate a Star Wars, Lo Hobbit e Japan.
Il sindaco Vincenzo Napoli ha ribadito il suo pieno appoggio a questa iniziativa ed è molto contento per l’entusiasmo e la partecipazione di questi ragazzi, i quali rappresentano anche una manifestazione di cultura contemporanea.