Hanno preso parte, questa mattina, al taglio del nastro dell’edizione 2017 del FantaExpo, il Sindaco Napoli e gli Assessori Roberto De Luca e Giovanni Savastano
[ads1]
Questa mattina si è tenuto, al Parco dell’Irno, il taglio del nastro della VI edizione del FantaExpo. All’inaugurazione della rassegna, che gode del patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania, hanno preso parte, il Sindaco, Vincenzo Napoli, e gli Assessori, Roberto De Luca (bilancio e sviluppo) e Giovanni Savastano (politiche sociali).
In attesa dell’evento, nei giorni precedenti, è stata allestita, su Corso Vittorio Emanuele, la mostra di Gigi Cavenago, “Il fumetto come visione“, dov’è stato possibile ammirare 39 opere del disegnatore milanese, copertinista della serie mensile Dylan Dog. Programma ricco e variegato quello di quest’anno, che vedrà, in queste tre giornate dedicate alla fiera del fumetto, l’alternarsi di vari ospiti: attesissimi i Casa Surace, Cristina D’Avena e l’attore Alessandro Sampaoli, noto al pubblico per il ruolo di Silvano Rogi di “Camera Cafè”. Dal mondo del web arrivano gli YouTubers: Il Gatto sul Tubo, Sabaku, i The Suckerz, i Parco Giochi ed il blogger Il Signor Distruggere; parteciperanno anche due cosplayers internazionali di successo: l’americana Marie Claude Bourbonnais e il finlandese Elffi.
“E’ un appuntamento ormai abituale e di grande successo. C’è una turba di giovanissimi e giovani che vogliono prendere immediatamente posto nel parco, destinato a loro.” – sostiene il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – “Una bella iniziativa dedicata alla fantasia, ad un mondo che mi è precluso come conoscenza, ma che mi viene, in qualche modo, raccontato da mia figlia. Sono cose belle, fresche ed intelligenti, che configurano ancora una volta Salerno come città dell’accoglienza e come città che offre stimoli ed opportunità.”
[ads2]