Home Eventi FantaExpo VI Edizione, la fiera del fumetto torna a Salerno

FantaExpo VI Edizione, la fiera del fumetto torna a Salerno

0
FantaExpo VI Edizione, la fiera del fumetto torna a Salerno

Torna il FantaExpo, la fiera del fumetto dell’animazione e della fantasia, in programma dall’8 al 10 Settembre al Parco Dell’Irno

[ads1] Salerno– Bacchette, spade laser, cosplay e molto altro saranno i protagonisti dello straordinario evento FantaExpo, giunto alla VI edizione.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti il FantaExpo torna al Parco Dell’Irno, con numerose attività dedicate ai più grandi classici del mondo Fantasy e non solo.

La fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia avrà inizio dall’8 Settembre fino al 10 con un interessante anteprima: dal 2 al 7 settembre, sarà allestita su Corso Vittorio Emanuele la mostra del fumettista Gigi Cavenago. Per l’occasione sarà possibile ammirare 39 opere del disegnatore milanese che, dal novembre dello scorso anno, è copertinista della serie mensile Dylan Dog. 

Il Team organizzativo del FantaExpo capitanato dal Presidente Angelo Recupito ha messo appunto un programma ricco e variegato, adatto a tutti. Quella di quest’anno sarà una rassegna di grande qualità, con ospiti prestigiosi ed eventi di ogni genere.

Tra gli ospiti di questa edizione, l’attore Alessandro Sampaoli, noto al grande pubblico per il ruolo di Silvano Rogi nella celebre sitcom “Camera Cafè” e ancora Ivo De Palma, Pietro Ubaldi, celebri doppiatori del mondo dell’animazione. Direttamente dal mondo del web l’evento ospiterà gli YouTubers Il Gatto sul Tubo, Sabaku, i THe Suckerz, i Parco Giochi, Cavernadiplatone e l’irriverente blogger Il Signor Distruggere. Grande attesa anche per l’arrivo della casa di produzione partenopea più amata d’Italia i Casa Surace che, in soli due anni, hanno totalizzato oltre 260 milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube.

Il FantaExpo 2017 ha dedicato largo spazio anche alla musica, nei giorni della fiera si esibiranno il rapper italiano, di origini salernitane, Coez, e la regina indiscussa delle sigle tv dei cartoni animati più amati, Cristina D’avena.

Siamo felici delle novità di quest’anno, gli ospiti oltre ad intrattenere andranno ad approfondire diverse tematiche” queste le parole dell’organizzatore dell’evento Angelo Recupito.

Aree a tema

Il parco avrà diverse aree dedicate al cinema, musica, contest, arte e show tutti armoniosamente legati dalla passione per il mondo fantasy.

Inoltre, quest’anno, sarà allestita uno spazio dedicato alle Principesse Disney. I personaggi delle favole più belle daranno vita ad un mondo magico per aprire le porte ad un regno incantato di principi e principesse.

Nell’area dedicata a Star Wars sarà possibile affrontare un vero e proprio addestramento per diventare cavalieri Jedi.

Non finisce qui, il mondo del Signore degli Anelli condurrà i partecipanti in un regno ove sarà possibile unirsi in matrimonio con una cerimonia celebrata dal potente Gandalf il Grigio.

Area Japan: la sezione dedicata alla cultura orientale con giochi della tradizione giapponese, direttamente dal Marsuri. Confermate anche le aree dedicate ai Pokemon, Marvel, Harry Potter e League of Legends.

“E’ un universo sconosciuto per alcuni, questo evento darà l’opportunità di conoscere e confrontarsi con la nuova generazione- Sottolinea il Sindaco di Salerno Il FantaExpo svolge un importante funzione sociale in quanto permette di esplorare nuovi mondi”.

Durante la presentazione dell’evento erano presenti Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Nino Savastano, Assessore Politiche Sociali Salerno e Roberto De Luca, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo.

[ads2]