Home Territorio Baronissi Fanfara dei Bersaglieri a Baronissi, il video-racconto

Fanfara dei Bersaglieri a Baronissi, il video-racconto

0
Fanfara dei Bersaglieri a Baronissi, il video-racconto

Domenica di solidarietà a Baronissi con la fanfara dei Bersaglieri. Presente l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gianfranco Valiante

[ads1]

Un nuovo momento di aggregazione per la comunità di Baronissi radunatasi nella mattinata di ieri in Città per accogliere la Fanfara dei Bersaglieri “Gen. Scrimieri” che ha sfilato lungo le principali vie cittadine intrattenendo la folla festante. Una giornata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per celebrare il tricolore e l’unità nazionale, oltre ai valori della pace e della solidarietà, dicendo no a ogni forma di violenza.

Dopo il raduno in via Cutinelli, previsto per le ore 11, un lungo corteo si è diretto prima verso il parco della Rinascita, dove è andato in scena il consueto alzabandiera accompagnato dall’intonazione dell’Inno di Mameli, per poi fare una seconda tappa nella Villa comunale dove è stata deposta una corona al monumento dei Caduti sulle note della Fanfara che si è concessa un piccolo “concerto” prima di salutare i presenti.

Entusiasta dell’evento il sindaco Gianfranco Valiante che, affidando le sue parole ad un post su facebook, ha rimarcato il valore sociale della giornata  affermando che “da oggi il vessillo tricolore in centro città’. Da Baronissi il segno di unità, di fierezza ed orgoglio, i valori della unità, della pace, della democrazia. Le autorità hanno salutato l’alzabandiera ufficiale accompagnate dalla fanfara dei bersaglieri che hanno intonato l’inno di Mameli. Un mazzo di fiori e’ stato posto, in villa comunale, al monumento dei caduti della prima guerra mondiale.”

Di seguito alcuni scatti della mattinata:

[ads2]