Dall’1° al 6 agosto, per la prima volta all’Università degli Studi di Salerno, si terrà il “Falaut Campus”, a cura dell’Associazione Flautisti Italiani e del progetto editoriale Falaut
Dopo il successo delle prime tre edizioni, arriva anche al Campus di Fisciano il festival nato con lo scopo di riunire docenti e studenti provenienti da esperienze e territori diversi, al fine di dar vita ad una settimana dove la prassi flautistica sia la protagonista assoluta. Anche quest’anno ogni studente avrà la possibilità di effettuare lezioni quotidiane con un docente esclusivo, ma soprattutto di poter assistere liberamente anche alle lezioni degli altri docenti.
Con la direzione artistica del M° Salvatore Lombardi, la settimana flautistica si articolerà in concerti, seminari, masterclasses, esposizioni, showcase e conferenze.
Le diverse attività, incentrate sulla visione a 360° del ricco mondo della musica, saranno curate da docenti del calibro internazionale: Enzo Caroli, Salvatore Lombardi, Paolo Taballione, János Bálint, Shimizu Kazutaka, Michele Marasco, Aniello Desiderio, Senio Alirio Diaz, Piero Viti, Lucio Matarazzo, Nicoletta Sanzin, Marcella Carboni e tanti altri.
[ads2]
Falaut Campus si è avviato a diventare un appuntamento fisso nell’estate flautistica italiana ed internazionale. Tale successo è la prova tangibile e inconfutabile del livello artistico e culturale della manifestazione, che si configura non solo come un’irripetibile occasione di esplorazione e formazione all’interno della galassia flautistica, ma anche come una gioiosa possibilità per i giovani flautisti di crescita artistica ed umana, nella splendida cornice dell’ Università degli Studi di Salerno, che si prepara a diventare teatro di un’autentica “festa della musica”.