Face to Face è la mostra di arte contemporanea, che conta sulle opere di un centinaio di artisti internazionali, che inaugurerà a Salerno martedì 22 Marzo. L’iniziativa è organizzata dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino
[ads1]
Face to Face è l’iniziativa di arte contemporanea organizzata dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule, dal Comune di Salerno, con il Patrocinio dell’Autorità Portuale di Salerno, Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. La mostra, con vernissage questo martedì 22 marzo 2016 alle ore 18, verrà ospitata a Salerno presso le sale espositive di Palazzo Fruscione e il complesso monumentale di San Pietro a Corte.
Dopo Cara Domani al Museo Mambo di Bologna e The Go Between al Museo di Capodimonte a Napoli, il designer Ernesto Esposito, con Face to Face presenta a Salerno una selezione di centodue artisti emergenti, provenienti da tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale: Italia, Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Australia, tutti presenti in una delle più eterogenee collezioni dei nostri giorni.
Infatti Ernesto Esposito è anche un collezionista di vecchia data – ha iniziato all’età di 18 anni – e con all’attivo 40 anni di collezionismo, è riuscito ad assemblare una fervente serie di più mille opere, che partono dal dopoguerra con opere di Warhol, Rauschenberg e Kounellis, fino alle artist star del momento.
Tra la selezione fatta per l’occasione da Ernesto Esposito, ecco alcuni nomi degli artisti presenti in Face to Face : Luca Albero, Roberto Amoroso, Uri Aran, Francesco Arena, Zachary Armstrong, Dylan Bailey, Davide Balliano, Henry Chapman, Julian Charrière, Ajit Chauhan, Henry Codax, Nyah Isabel Cornish, Steven Cox, Luke Diiorio, Christian Duncan, Amy Feldman, Stephen Felton, Katharina Fengler, Alessandra Franco, Al Freeman, Max Frintrop, Luc Fuller, Anna Fusco, e altri.
Face to Face resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19, fino al 1 maggio 2016 con ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino.
[ads2]