Il DS della Salernitana ha rivelato le sue intenzioni per il futuro, sbilanciandosi anche sul mercato di Gennaio. Ma quale sarà la realtà?
Il DS Angelo Fabiani è uno dei fautori della promozione in Serie A della Salernitana rimasto ancora sulla barca. Proprio lui, in un’intervista rilasciata a “Telecolore“, ha spiegato che la scelta di restare non è mai stata dubbia: “Avevo tante opportunità di lavoro, mi sono prestato volentieri per traghettare la Salernitana nelle difficoltà. Andar via da vincitore senza contribuire all’iscrizione e all’allestimento della rosa mi sembrava inopportuno“.
Fabiani ha usato l’espressione “traghettare” non a caso e approfondendo l’intervista lo si capisce. Il riferimento non è al fatto che la Salernitana più che un roccioso transatlantico sembra un battello con qualche foro nella struttura qua e là. Che poi questo è un capitolo a parte, a proposito del quale va comunque riconosciuto al DS di aver allestito una squadra (oggi a corto di uomini) con fondi che, seppur non del tutto noti, a rigore di logica non dovrebbero essere stati molto ricchi a causa delle vicende societarie. Ad ogni modo, Fabiani parla di “traghettare” perché la sua intenzione sarebbe quella di lasciare l’incarico che attualmente ricopre. Nell’intervista, infatti, si legge: “Nel momento in cui arriverà una nuova proprietà, si circonderà di propri dirigenti e sarò il primo a rassegnare le dimissioni come gesto di cortesia ed opportunità. Non è giusto condizionare il nuovo presidente.” Un annuncio che sui social ha scatenato dibattito tra sostenitori del DS e non ammiratori.
Quale sarà realmente il futuro di Fabiani? La domanda resta attualmente senza risposta. E non per mancanza di fiducia verso le parole del DS, ma perché da qui ai prossimi mesi possono cambiare tante circostante e lo stesso Fabiani potrà prendere decisioni differenti da quella attualmente preventivate.
Occhi sul mercato di Gennaio
Di un aspetto, però, è certo Fabiani: il valore della rosa della Salernitana e il potere economico del club. Nell’intervista, infatti, ha spiegato che “Posso assicurarvi che saremo protagonisti nel mercato di gennaio. Il portafoglio è pieno, possiamo sbizzarrirci senza gravare sulle casse del neo patron. E vi assicuro che, non appena gente come Simy ritroverà la forma, riusciremo a godere appieno di chi è già arrivato nei mesi scorsi. Ci sono tutti i presupposti per vendere la società e aprire un ciclo che passa da una salvezza che sarebbe ciliegina sulla torta del mio percorso“.