Home Attualità Fabbrica Salerno, i progetti presentati al Comune

Fabbrica Salerno, i progetti presentati al Comune

0

Presentati al Comune i progetti di Fabbrica Salerno: dal parco per lo skateboard, alla sedia digitale e i fumetti

[ads1]

Sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Città, 10 progetti innovativi di Fabbrica Salerno, di giovani under 35 salernitani. Durante l’incontro sono state illustrate anche le altre azioni di progetto inerenti all’incubazione diffusa alla piattaforma Cultural Cooperation Network.

L’Assessore al Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca, ha mostrato le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale a sostegno di idee innovative e concrete per sostenere i giovani: “Vogliamo garantire progettualità ai giovani e alle scuole che hanno dimostrato di essere un serbatoio di idee e creatività”.

La dirigente scolastica del Liceo Artistico “Sabatini Menna”, Ester Andreola, ha esposto un’ulteriore iniziativa attivata a Salerno. Tale progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte”, ha dato vita a collaborazioni fruttuose tra Istituzioni pubbliche e private.

Il progetto primo classificato, è Fuori dal Sacco, a pari merito con altri due: Giulio D’Avino, insieme ad altri 8, si sono riuniti nella creazione di fumetti. Gli altri ex equo: Angie Bruno con A.B Couture (atelier designer di moda) e un’area polisportiva “Skaterpark”, di Gaetano Francesco D’Ambrosio.

Al secondo posto, Davide Bozzo con la sedia sell: una sedia digitale 4.0 con collegamenti Wi-Fi. Roberto Russo, ha invece creato un’app per guida universitaria “Uniboard”, mentre Gluten Free è un’iniziativa per la produzione di alimenti senza glutine di Deborah Luigia De Chiara.

Tra i tanti progetti vincenti, anche lo studio fotografico di Federico Fasulo. Tutti i progetti sono adesso pronti ad accedere alle agevolazioni finanziarie ministeriali.

[ads2]