Un’esplosione avvenuta all’interno di una fabbrica di plastica ad Ottaviano è avvenuta nella giornata odierna: boato udito anche nel salernitano
Momenti di terrore ad Ottaviano dove nel primo pomeriggio si è udito un forte boato, in seguito all’esplosione avvenuta all’interno di una fabbrica di plastica presente nel territorio.
Come riporta Metropolis, si tratta della ditta “Scudieri srl”, appartenente a Paolo Scudieri, uno degli imprenditori più conosciuti della Campania, premiato di recente come imprenditore dell’anno nel settore automobilistica.
Nel cielo di Ottaviano si è sollevato una nube di fumo nero e subito è scattato l’allarme nel territorio. Stando alle indiscrezioni di Metropolis, ben sette ambulanze sarebbero giunte sul posto per verificare le condizioni degli operai: si parla di almeno sei feriti e si teme per la vita di un’altra persona. Sul posto è presente anche l’elisoccorso, oltre ai Vigili del fuoco per domare le fiamme.
I testimoni raccontano di aver udito un forte boato nei pressi delle proprie abitazioni del territorio, addirittura alcuni parlano di aver sentito tremare il pavimento. Anche nel salernitano sono state raccolte testimonianze – attraverso i social – da chi ha sentito il boato, in particolare tra Cava de’ Tirreni e Nocera.
Situazione drammatica per quanto riguarda la fabbrica di plastica ad Ottaviano, anche dal punto di vista ambientale. Si attendono ulteriori sviluppi.