Ex Sindaco di Torre Annunziata e avvocato. Cucolo era residente nel comune di Bellizzi. È venuto a mancare all’età di 85 anni al “Ruggi” di Salerno
Salerno – Si è spento all’età di 85 anni, Francesco Maria Cucolo, avvocato ed ex Sindaco di Torre Annunziata con due mandati consecutivi dal 1995 al 2005. Sua moglie Vittoria era venuta a mancare nel 2010, ma egli era ancora circondato dall’affetto dei suoi figli e dei suoi nipoti.
Il Sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione ha ricordato l’avvocato ai tempi della sua prima elezione nel 1995, quando dopo un ballottaggio fu eletto definitivamente Sindaco di Torre Annunziata. Scelto dal PDS, come rappresentante del centro-sinistra, Cucolo lavorò molto con la sua squadra per raggiungere risultati importanti per il comune, dopo lo scioglimento della camorra e due anni di disastrosa amministrazione commissariale.
L’ex Sindaco Cucolo, amministrò secondo Vincenzo Ascione che lo ricorda, con onestà, competenza e trasparenza e fu per tutti loro ancora giovanissimi nella giunta comunale, un esempio, un padre ed un maestro che ha trasmesso il senso dello Stato e delle Istituzioni.
L’avvocato Cucolo era ricoverato all’Ospedale di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e viveva negli ultimi anni nella città di Bellizzi. È stato purtroppo vittima di un incidente domestico e pertanto era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Dopo un delicato intervento è sopraggiunta un’emorragia celebrale che ha compromesso le sue condizioni di vita, ed è deceduto.