Home Cultura Evento di teatro e danza per “Adotta un artista”

Evento di teatro e danza per “Adotta un artista”

0
Evento di teatro e danza per “Adotta un artista”

Questa sera alle ore 21, la Piattaforma Altri Orizzonti, in collaborazione con Project life, presenta “Adotta un artista”, una serata-evento finalizzata alla raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Borderline, promotrice –  per Piattaforma Altri Orizzonti – del CFP, il corso di formazione professionale per attori e danzatori  attivo, dal 2010, presso gli spazi del Centro Sociale “Cantarella” di Salerno che sarà anche sede dell’evento stesso.

La raccolta fondi Adotta un artista nasce per sostenere, con azioni concrete, la formazione artistica degli allievi della piattaforma di arti contemporanee salernitana che tuttora accoglie ragazzi della provincia di Salerno, e non solo: molti, tra loro, sono difatti sopraggiunti anche da ben oltre i confini della stessa  (Napoli, Caserta e Avellino)nonché dall’estero. I fondi raccolti permetteranno di coprire i costi del 2013 relativi a tre borse di studio, ognuna  per il valore  di un intero ciclo completo di formazione: spese attualmente sostenute dalla Piattaforma promossa da Claudio Malangone e Anna Nisivoccia. La Piattaforma mira a creare le condizioni più favorevoli alla formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani artisti, ben consapevole delle difficoltà economiche in cui versa tutto il settore cultura nel nostro paese; dal 2011 elargisce la frequenza gratuita dei corsi al fine di promuovere il diritto allo studio e alla formazione.

Nel corso della serata sarà presentata una perfomance studio di teatro e danza a cura degli allievi del centro di formazione di quest’anno; verranno  inoltre presentati i partners dell’iniziativa e sarà esplicitato il progetto Adotta un artista nella sua specificità. Sul si può prendere visione del progetto nella sua interezza e delle modalità di donazione. L’associazione Borderline  ha inoltre firmato un protocollo di intesa con il Centro Giustizia Minorile di Napoli e la Comunità Pubblica di Salerno per l’inserimento nelle attività formative e spettacolari di uno o più minori ospiti della Comunità: attualmente un ragazzo sta frequentando gratuitamente il Modulo Teatro.

Per info: [highlight]www.piattaformaaltriorizzonti.it[/highlight]