Home Eventi Eventi Salerno, successo Giardino della Minerva e Balletto

Eventi Salerno, successo Giardino della Minerva e Balletto

0
Eventi Salerno, successo Giardino della Minerva e Balletto

Mille visitatori al Giardino della Minerva di Salerno ed il Balletto “Pulcinella” grande successo al Verdi. Le dichiarazioni del sindaco Napoli sugli eventi

Eventi. In questo week end pasquale Salerno ha avuto una grande affluenza di visitatori in una delle location di punta della città, come il Giardino della Minerva.
Questa ed altre iniziative culturali, come la Stagione Lirica e di Balletto del Verdi, renderanno il carnet ricco e variegato.

Le dichiarazioni del Sindaco Napoli

“Il Giardino della Minerva, tra Pasqua e Pasquetta, è stato visitato da un migliaio di visitatori. Un successo importante per uno dei siti più affascinanti del Centro Storico Cittadino.
L’antico orto, dove si coltivavano le antiche piante officinali della Scuola Medica Salernitana ha conquistato turisti da tutta Italia e dal resto del Mondo.
La visita tra aiuole e viali, lo splendido panorama hanno fatto dimenticare  anche il maltempo che non è riuscito a rovinare la bellezza della visita. La grande performance del Giardino della Minerva si aggiunge ai numeri importanti delle strutture di accoglienza e dei ristoranti, alla standing ovation per il balletto “Pulcinella” al Teatro Verdi.
Una bella prova generale per una primavera ricca d’eventi che coinvolgeranno decine di migliaia di persone con importanti ricadute economiche: Fiera del Crocifisso, Salerno a Porte Aperte, Festival Letteratura.
Il tutto in un clima di sicurezza e serenità. Lavoriamo ogni giorno per una città bella, accogliente, ricca di opportunità ringraziando i concittadini, le imprese ed i lavoratori che condividono questa fatica della Civica Amministrazione”.
Previous article Operazione dei Carabinieri, sanzioni per locali e discoteche nel salernitano
Next article Baronissi, nel Comune nascerà una mensa Bio a Km. 0
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.