La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di oltre 270 mila euro ad un’azienda agricola di Altavilla Silentina. L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’evasione fiscale
Le Forze dell’Ordine proseguono nel loro lavoro di contrasto all’evasione fiscale anche in periodo di emergenza sanitaria. Nella fattispecie, un’azienda è stata oggetto di controlli da parte delle Fiamme Gialle nel salernitano e più precisamente nel comune di Altavilla Silentina. Su richiesta di questa Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti di un’azienda agricola di Altavilla Silentina nella provincia di Salerno, per il reato di omessa dichiarazione fiscale.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, scaturisce da una verifica condotta dai Finanzieri della Tenenza di Battipaglia nei confronti della società, esercente l’allevamento bufalino e la produzione di latte, all’esito della quale sono stati rideterminati maggiori redditi non dichiarati al Fisco per oltre un milione di euro.
Le Fiamme Gialle di Salerno hanno così provveduto al sequestro di liquidità e titoli nella disponibilità dell’amministratrice, per un valore complessivo che supera i 270 mila euro, pari all’intero profitto del reato.