Home Cultura Estempo-arte, se la creatività è di scena a Napoli

Estempo-arte, se la creatività è di scena a Napoli

0
Estempo-arte, se la creatività è di scena a Napoli

Estempo-arte 2014, due giorni all’insegna della creatività per artisti napoletani e non solo. Si parte oggi alle ore 15

Questo pomeriggio (dalle ore 15 fino a sera) e domani 14 settembre (dalle 10 fino alle ore 18), si svolgerà presso il Porto di Baia a Napoli la manifestazione “Estempo-arte 2014”, evento culturale che comprenderà tre sezioni: estemporanea (scultura, pittura, fotografia, disegno, passando anche per la body art e la performance; ogni forma d’arte è contemplata), esposizione di opere d’arte (tre per ogni artista, in esposizione dal mattino alla sera), ed interventi artistici (che comprenderanno anche presentazioni di opere letterarie), il tutto immerso nella splendida cornice di uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Napoli.

[ads2]

La premiazione avrà luogo alle ore 18.30 di domanial Porto di Baia: i tre vincitori saranno eletti sommando la votazione popolare e quella della giuria tecnica, composta dal Maestro Claudio Scarano e dalla Maestra Nunzia Marlino. Come premio, gli artisti avranno la possibilità di decorare una piazza con le proprie opere, nel corso di futuri eventi.

Alla manifestazione prenderanno parte creativi ed artisti di diverse discipline provenienti da tutto il territorio napoletano, ma non solo.

Estempo-arte

L’evento vuole offrire l’opportunità di entrare in contatto con l’arte e la creatività nelle sue forme più disparate, in un ambiente dinamico e vario, e si propone di essere solo la prima di altre manifestazioni che avranno come scopo la crescita artistica, culturale e sociale per la valorizzazione di talenti nostrani.

È inoltre possibile seguire l’evento nel gruppo Facebook per rimanere sempre aggiornati.